Agenzia del Demanio – NOTA CONGIUNTA

25 Giugno 2018

Coordinamento Nazionale Agenzia del Demanio
AGENZIA DEL DEMANIO
CCNL…QUALCHE APERTURA ARRIVA

Nel corso della riunione del 21 giugno u.s., l’Agenzia ha presentato un nuovo articolato del CCNL che, a seguito del confronto sindacale, recepisce la proposta di criteri cui ancorare la valorizzazione e l’apprezzamento delle prestazioni lavorative.
Abbiamo potuto notare aperture nell’ottica di garantire più trasparenza in merito agli istituti che orientano il percorso di crescita all’interno dell’Agenzia, anche se non siamo ancora alla “procedura” che avevamo richiesto nella piattaforma ma, indubbiamente, consideriamo questo nuovo articolato un passo in avanti che consente l’avanzamento del confronto.
I criteri, per la prima volta oggettivi e contrattualizzati -oltre alla valutazione del superiore diretto – saranno utili ai fini della crescita inquadramentale o economica del personale.
L’obiettivo della rivendicazione -oltre ad offrire maggiore partecipazione e trasparenza al “sistema di crescita e valorizzazione del personale”- è quello di contrattualizzare l’esistenza di strumenti incentivanti ad oggi di esclusiva matrice datoriale come superminimi ed una-tantum.
La prossima riunione, che è stata già fissata per il 5 luglio p.v., può rappresentare un confronto quasi definitivo inerente tutti gli istituti contrattuali.
Dell’esito di tale incontro vi terremo informati.
Roma, 25 Giugno 2018

CGILCISL FPUIL PACONFSAL/UNSAFLP
GamberiniSilveriCantelmoSempreboniCefalo