AGENZIE FISCALI – NOTA CONGIUNTA

20 Settembre 2018

Coordinamenti Nazionali Agenzia Entrate/Dogane e Monopoli

 

LA FIRMA TECNICA E’ UNA INVENZIONE NON PREVISTA DA NIENTE E NESSUNO

Finite le elezioni per le RSU,  sconfitta in ogni contenzioso giudiziario e fallito anche il tentativo di convincere il Ministro Bongiorno a modificare il decreto leg.vo 165/01, sapevamo che FLP avrebbe firmato il CCNL  per il semplice motivo che un Sindacato che non contratta non ha proprio ragione di essere.

Ciò che è francamente  demagogico e propagandistico, peraltro singolarmente  in linea con questa stagione politica, è la motivazione della firma.

Da un lato FLP dichiara di aver apposto solo una “firma tecnica”…istituto assolutamente inesistente, in sostanza una vera e propria “pagliacciata” a danno dei lavoratori, dall’altro la stessa FLP vestendo i panni del “salvatore della Patria”, sostiene  che senza il suo apporto ai tavoli nazionali appare evidente “l’incapacità dei sindacati casta di definire accordi dignitosi”

Se le scriventi prendessero sul serio quanto dichiarato, ci sarebbero anche gli estremi per una querela, in realtà  trattasi di mera e patetica divulgazione pubblicitaria e propagandistica di basso spessore.

Proviamo sentimenti di “pena” per il travaglio che deve aver accompagnato una scelta “tanto difficile”… si sono sacrificati per i lavoratori….che buffonata!

Roma, 20 Settembre 2018

FP CGIL

CISL FP

UIL PA

Confsal UNSA

Boldorini
Iervolino

Silveri
Fanfani

Cavallaro
Procopio

Sempreboni
Vitiello
Veltri