COMUNICATO DEL COORDINATORE NAZIONALE AGENZIE FISCALI VALENTINO SEMPREBONI

2 Ottobre 2018

AGENZIA DELLE ENTRATE

C’è sempre qualcuno che si considera

più bravo di altri, vedi contratto e vedi passaggi tra le aree!

Care colleghe e colleghi, come volevasi dimostrare.

Le tante “chiacchiere” e la tanta “demagogia” ci propongono una campagna elettorale permanente, del resto la nuova (sic!) politica insegna.

C’è chi attiva “progetti” e chi invece “ritorna” sui suoi passi, il tutto  finalizzato a “pescare” consenso, magari a “marcare mediaticamente” la presunta differenza di dna sindacale.

Noi, CONFSAL-UNSA, ci sottraiamo a questo modo di fare, avendo ben chiaro sia il  vigente ed inequivocabile quadro normativo, sia le complessive condizioni nelle quali operiamo dal punto di vista politico, economico e sociale.

Le istanze dei colleghi vanno tutelate e rappresentate al meglio nelle condizioni di riferimento e non potrebbe essere diversamente (qualcuno parlerebbe delle “condizioni date”).

Questo è il nostro patrimonio sindacale per eccellenza ed è per questo che ci siamo  battuti da un lato, per un ritorno alla normalità (vedi rinnovo contratto dopo anni di stop) e dall’altro, per far fare un salto di qualità al sistema delle regole (vedi azione per la modifica normativa del sistema delle agenzie fiscali, non andata a buon fine anche per la diversità di valutazioni sindacali).

L’obiettivo è quello di migliorare sempre la nostra azione di difesa dei diritti e degli interessi collettivi su tutti i temi, dai passaggi di fascia economica (vedi progetto in attuazione per il “passaggio per tutti”) al salario accessorio, dalla riorganizzazione delle strutture amministrative all’ordinamento professionale (compreso l’opzione dei passaggi tra le aree), che ci hanno visto e continueranno a vederci impegnati per il prossimo futuro, in tutte le sedi.

Il resto…. è prendersi in giro, il resto non è…. lavorare per il bene comune.