UNSA: CORONAVIRUS – APPLICAZIONE IMMEDIATA ART. 6 DPCM 11 MARZO 2020 – Nota

12 Marzo 2020

page1image5456288

A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI DEL COMPARTO
FUNZIONI CENTRALI

MINISTERI

AGENZIE FISCALI
ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI

AGENZIE
ORDINI PROFESSIONALI

PARCHI NAZIONALI

Oggetto: CORONAVIRUS – APPLICAZIONE IMMEDIATA ART. 6 DPCM 11 MARZO 2020

Questa O.S. ha accolto con soddisfazione, finalmente, le disposizioni per il pubblico impiego contenute nel DPCM del 11 marso u.s. volte al massimo contenimento possibile dell’epidemia da “coronavirus”.

Chiediamo a Codesta spett.le Amministrazione l’applicazione immediata della normativa in argomento, considerando sin da oggi i lavoratori pubblici ivi in servizio in lavoro agile da casa, senza subordinare tale condizione ad ulteriori atti o provvedimenti formali del dirigente responsabile, e senza dover attendere il provvedimento di individuazione della attività indifferibili da svolgere in presenza da parte dell’Amministrazione stessa, da adottare ai sensi del citato art. 6 del DPCM.

Chiediamo un intervento immediato volto al buonsenso, e mirato ad impartire a tutta la dirigenza di Codesta spett.le Amministrazione la disposizione di voler considerare –in applicazione del DPCM- ogni assenza dall’ufficio come attività di lavoro agile da espletare da casa, anche in deroga alle vigenti disposizioni, come previsto dal DPCM in argomento.

In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE

Massimo BATTAGLIA