AGENZIA DELLE ENTRATE 2017 – I Risultati raggiunti ed i nuovi Servizi offerti

1 Febbraio 2018

 

AGENZIA DELLE ENTRATE
2017
I Risultati raggiunti ed i nuovi Servizi offerti

In data odierna presso la Direzione Generale dell’Agenzia delle Entrate, il Direttore avv. Ruffini, alla presenza del Presidente del Consiglio  on. Gentiloni e del Ministro dell’Economia e delle Finanze prof. Padoan, nonché di tanti esponenti della politica e delle amministrazioni, ha illustrato i complessivi risultati dell’attività dell’Agenzia per il 2017.
Alla manifestazione è stata invitata la Federazione Confsal-Unsa ed il Coordinamento Agenzie Fiscali, che ha partecipato con il Coordinatore Nazionale Sempreboni.
Il Comunicato Stampa ed il Quadro riepilogativo dei risultati sono consultabili sul nostro sito “coordinamento.salfi.it” ai link in fondo a questo articolo.
Il Direttore Ruffini e l’Autorità Politica hanno sottolineato con forza l’impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori in servizio nell’Agenzia, in qualità ed in quantità, al fine di porre la struttura in condizione di poter rispondere al meglio alle esigenze del Sistema Paese, anche nelle relazioni internazionali, nonché dei contribuenti.
Quanto sopra “testimonia” la strategicità della struttura e delle funzioni da essa svolte, e quindi l’importanza che la stessa sia costantemente “attenzionata” sul versante degli investimenti in risorse umane e risorse finanziarie.
A parere del Coordinamento Unsa-Salfi, questa attenzione da parte della Politica non è parsa affatto sufficiente nel recente passato, viste le note vicende e relativi riflessi sul personale (perdita del comparto specifico, costante riduzione del finanziamento del salario accessorio, tagli da “spending review” sugli uffici e quant’altro), tutto ampiamente noto alla categoria, unitamente agli sforzi della Rappresentanza dei lavoratori rivolti a compensare le rilevate ricadute negative, in un quadro normativo fortemente squilibrato, naturalmente a danno dei lavoratori in generale e dei dipendenti pubblici in particolare, con un sovraccarico maggiore sui lavoratori in servizio nelle Agenzie Fiscali.
Con i più cordiali saluti

IL COORDINATORE NAZIONALE

Valentino SEMPREBONI

 

Allegati: Report Risultati Agenzia 2017 Scheda sintetica Agenzia