Questioni aperte al Tavolo Nazionale – Richiesta urgente di intervento

11 Maggio 2018

 

Al     Direttore del Personale

dell’Agenzia delle Entrate

Dr. Aldo POLITO

 

OGGETTO: “Questioni” aperte al tavolo nazionale. Richiesta URGENTE d’intervento

In riferimento all’oggetto, e viste le forti sollecitazioni dei colleghi stante il tempo trascorso dalla definitiva sottoscrizione dell’accordo di progressioni economiche per circa 17.762 colleghi, la scrivente chiede informazioni in merito alla data di pubblicazione del relativo bando.

Inoltre, si resta in attesa della convocazione per la sottoscrizione definitiva dell’accordo FUA 2015 finalizzato alla liquidazione “tardiva” delle relative competenze accessorie per tutti i colleghi in servizio.

In ragione, altresì, di quanto sottolineato al tavolo negoziale, viene richiesta una convocazione per la definizione (pre-intesa) del FUA 2016,nonché, la definizione dell’accordo per la seconda “tranche” di 9.400 passaggi di fascia economica.

Preso atto dell’informativa in merito all’attività dei CAM riguardante l’assistenza   “sul servizio Geoportale Cartografico Catastale”, e nel richiedere la sospensione di qualunque iniziativa, si chiede una urgente convocazione atta ad analizzare ed approfondire l’intera problematica delle attività operative dei citati CAM.

Infine, si reitera la richiesta di rimozione delle criticità esistenti al fine di dare integrale applicazione all’art. 1, comma 9, Legge 208/2015 a tutti i colleghi interessati dalla norma di salvaguardia, avendone, gli stessi, tutti i requisiti previsti.

In attesa di urgente riscontro si formulano i più cordiali saluti.

 

IL COORDINATORE NAZIONALE

Valentino SEMPREBONI