AGENZIA DELLE ENTRATE – NOTIZIARIO 14.11.2018

14 Novembre 2018

AGENZIA DELLE ENTRATE

“Le POER: l’inferno è lastricato di buone intenzioni!”

 

Dopo oltre undici mesi dall’ entrata in vigore del comma 93, art. 1 della Legge n. 205/2017 (Legge di Stabilità), partono le procedure di interpello per l’attribuzione delle Posizioni Organizzative di Elevata Responsabilità.

Colleghe e colleghi, avete seguito i vari passaggi che hanno visto le OO.SS. partecipare al “confronto” in materia, unitamente al tema della riorganizzazione, ma avete visto anche l’esito di questo confronto, nella consapevolezza che il legislatore non ha attribuito alla rappresentanza sindacale alcun potere concertativo/negoziale.

Come CONFSAL – UNSA rimaniamo della convinzione, come espresso da tempo, che solo la creazione di una “Area Quadri” contrattualizzata possa superare tutte  le criticità e tutte le debolezze di un sistema che rischia di “annegare nelle acque tempestose”.

Principi e regole dovrebbero essere condivisi con chi è deputato istituzionalmente a difendere diritti ed interessi generali di categoria, le “scorciatoie” non sono mai “foriere” di risultati positivi.

Questo riporteremo all’Autorità politica e per questo ci batteremo in tutte le sedi.

Cordiali saluti

 

IL COORDINATORE NAZIONALE

   Valentino SMEPREBONI