ENTRATE – COVID19 – Applicazione immediata del DPCM 11 marzo 2020 – art. 1 punto 6.

12 Marzo 2020

Coordinamenti Nazionali Agenzie Fiscali

 

Al Direttore dell’Agenzia Avv. Ernesto Maria Ruffini

A Tutti i datori di lavoro Agenzia Entrate

All’ Unità di Crisi Nazionale Agenzia Entrate

Emergenza COVIP-19. Applicazione immediata del DPCM 11 marzo 2020 – art. 1 punto 6.

Le Scriventi OO.SS., con riferimento al nuovo D.P.C.M. in oggetto indicato che dispone che è fatto obbligo a tutti i datori di lavoro di far svolgere a tutte le lavoratrici ed i lavoratori le attività lavorative ordinarie in forma di lavoro agile prevendendo in ufficio esclusivamente la presenza per le attività indifferibili,

chiedono

l’immediata applicazione delle disposizioni, prevedendo il lavoro agile nei confronti della totalità dei lavoratori e la sola rotazione di alcuni responsabili di strutture che si occuperebbero delle residuali attività indifferibili.

Le Scriventi non possono che evidenziare la necessità di tutela del primario interesse alla salute della collettività, in generale, e dei colleghi in particolare.

Pertanto, vigileranno, così come si auspicano faccia il vertice dell’Agenzia a che, su tutto il territorio nazionale, sia data corretta ed uniforme applicazione alla richiamata normativa diffidando, sin da subito, che ogni comportamento lesivo tenuto dal datore di lavoro che possa “semplicemente” porre ad ulteriore rischio di gravi danni alla salute e alla sicurezza dei colleghi e dell’intera collettività sarà oggetto di denuncia alle autorità competenti.

Cordiali saluti.

Roma 12 marzo 2020

 

FP CGIL

CISL FP UIL PA CONFSAL-UNSA FLP

BOLDORINI

SILVERI CAVALLARO SEMPREBONI PATRICELLI