Si pubblica la nota inviata in data odierna ai Direttori del Personale dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in merito all’annosa questione della spendibilità dei buoni pasto
Prot. 61 del 01/02/2018
Al Direttore del Personale
dell’Agenzia delle Entrate
dott. Aldo Polito
Al Direttore del Personale
dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
dott.ssa Marina Cantilena
Oggetto: Questione “buoni pasto”. Richiesta di intervento
Egregi Direttori,
in relazione ai “buoni pasto”, continuano a pervenire al Coordinamento Agenzie Fiscali della Federazione CONFSAL-UNSA numerosissime segnalazioni, da diversi territori, circa la scarsa possibilità di “spendita” dei buoni in questione se non della impossibilità del loro utilizzo, di fatto “carta straccia”.
Inutile dire che si è a conoscenza di criticità nelle procedure di affidamento del servizio di emissione, anche in relazione ad interventi della magistratura amministrativa e relativi contenziosi.
Ma è altrettanto evidente che la Scrivente è interessata alla risoluzione, la più sollecita possibile, della problematica in essere, alla luce delle negative ricadute sui colleghi che non possono, in concreto e all’attualità, contare su questo importante strumento di “ristoro”, collegato con l’orario di lavoro.
Per quanto sopra, si invitano le SS.VV. ad operare ogni utile intervento di competenza finalizzato a fare in modo che il diritto “contrattuale” venga sostanzialmente garantito.
Con i più cordiali saluti
IL COORDINATORE NAZIONALE
Valentino SEMPREBONI