AGENZIE FISCALI – RSU 2025 – Appello al voto

23 Aprile 2025

             

AGENZIE FISCALI – RSU 2025 – UN GRANDE SUCCESSO

“Il più grande spettacolo dopo il big bang”

Ancora una volta, l’ennesima, siamo qui a complimentarci per il grande successo della CONFSAL – UNSA nella competizione RSU 2025 nell’Agenzia delle Entrate.
Dopo aver confermato il primato degli iscritti, con la rilevazione ARAN al 31.12.2024, anche questa tornata elettorale ha visto la nostra Organizzazione vincere la sfida sindacale.
Primi nell’Agenzia delle Entrate con oltre n. 5.800 voti, pari al 20,56%, con un “distacco” di oltre 2 punti percentuali dal secondo sindacato e n. 600 voti di differenza; un incremento del 40% nel numero di voti, sia pure con una ben diversa base (numerica) di partecipazione.
Importante e qualificato risultato anche nell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per voti e per deleghe sottoscritte, con un + 16% di voti alla lista CONFSAL – UNSA rispetto alla precedente “tornata” elettorale.

Questo è l’esito della sfida elettorale 2025
(che giustifica il titolo riportato).
Un grandissimo risultato ottenuto nonostante le gravi scorrettezze ed intemperanze che hanno “costellato” il confronto.
A dimostrazione che correttezza, trasparenza, capacità di “ascolto” e di “rappresentanza” devono essere, come sempre, la “stella polare” di un buon sindacato, votato a portare a casa il massimo risultato possibile nelle “condizioni date” per le colleghe ed i colleghi in servizio.
A TUTTI I QUADRI SINDACALI, AI NOSTRI ELETTI, AI NOSTRI CANDIDATI, A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA “RIUSCITA” DELLA COMPETIZIONE, A TUTTI COLORO CHE SOSTENGONO LA NOSTRA ATTIVITÀ, CON PASSIONE E PROFESSIONALITÀ, IL PIÙ GRANDE RINGRAZIAMENTO DA PARTE DEL COORDINATORE E DI TUTTO IL COORDINAMENTO.
SOPRATTUTTO UN “GRAZIE” A CHI HA ESPRESSO IL VOTO PER LE NOSTRE LISTE SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE.
SAPREMO FAR BUON USO, COME SEMPRE, DEL CONSENSO RICEVUTO, SU TUTTI I TAVOLI CENTRALI E TERRITORIALI, POLITICI E SINDACALI.
UN LAVORO IMPORTANTE E DI SPESSORE CHE QUALIFICHERÀ L’AZIONE DEL COORDINAMENTO CONFSAL – UNSA.

GRAZIE, COMPLIMENTI E BUON LAVORO A TUTTI!
Roma, 23 Aprile 2025

 

IL COORDINATORE NAZIONALE
Valentino Sempreboni

 

Rsu 2025 Agenzie Fiscali ESITO
Rsu 2025 Agenzie Fiscali ESITO
rsu-2025-agenzie-fiscali-ESITO.pdf
177.0 KB
15 Downloads
Dettagli