AGENZIA DELLE ENTRATE
TUTELA DEI LAVORATORI!!!
Al Direttore dell’Agenzia delle Entrate
Alla Direttrice Regionale Lazio
Al Direttore Provinciale della DP II ROMA
A Tutti i colleghi
In questi giorni è in atto all’interno degli Uffici del Lazio, ed in particolare nell’Ufficio di Roma 6 via Canton, una campagna tendenzialmente “diffamatoria” volta a ledere l’immagine e la reputazione dei lavoratori dell’Agenzia delle Entrate.
Come CONFSAL – UNSA prendiamo da subito le distanze dall’esercente e ne stigmatizziamo il suo comportamento.
Lo scontrino fiscale deve essere sempre rilasciato nonché richiesto. Quindi non vi è alcuna connivenza.
Purtroppo dobbiamo rilevare come i colleghi della DP II di Roma, ma in generale tutti i colleghi dell’Agenzia delle Entrate, siano quotidianamente esposti ad attacchi verbali e non solo.
I lavoratori sono tenuti al rispetto del Codice di Comportamento, ma non per questo devono subire vessazioni.
Ad esito della urgente convocazione con i Vertici dell’Agenzia delle Entrate ci aspettiamo una presa di posizione netta a difesa di chi pur lavorando sott’organico lo fa nell’interesse esclusivo della collettività.
Il senso di appartenenza ed il qualificato lavoro svolto vanno sempre tutelati e salvaguardati, in ragione delle strategiche funzioni svolte.
Certo non possiamo far passare la tesi che i colpevoli sono i “controllori” e non i “controllati” che con i comportamenti spesso scorretti contribuiscono all’enorme livello di evasione fiscale raggiunto in questo Paese.
Roma, 24 marzo 2023
Il Coordinatore Regionale Il Coordinatore Nazionale
Angelo Loro Valentino Sempreboni
IL COORDINATORE NAZIONALE
Valentino Sempreboni