AGENZIE FISCALI – Vertenza Fisco: Il Vice Ministro mantiene l’impegno preso

8 Maggio 2025

AGENZIE FISCALI – Vertenza Fisco: Il Vice Ministro mantiene l’impegno preso

Ieri è stato convertito in legge il DL 25/2025 e con esso è stato approvato l’emendamento che conferma l’incremento del Fondo risorse decentrate dell’Agenzia delle entrate e dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli rispettivamente, per l’anno 2025 di 38 milioni di euro e di 13 milioni di euro per l’anno 2025 e di 18 milioni di euro e di 5 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2026.
Sapevamo già che si stava lavorando su più fronti e che l’attesa e il rinvio dell’incontro, previsto inizialmente per il giorno 5 maggio, erano dovuti proprio al fatto che si stava definendo questa norma.
Indipendentemente da come andrà l’incontro del giorno 14 maggio, vogliamo ringraziare e riconoscere al Vice Ministro di aver mantenuto gli impegni presi fino a questo momento.
Ora è necessario continuare sulla strada della disponibilità dimostrata per rendere strutturale l’aumento del salario accessorio per i dipendenti delle Agenzie fiscali.
Qualcuno goffamente prova a prendersi meriti che non ha assolutamente, citando manifestazioni di cui si hanno riscontro solo dai loro comunicati.
Continuiamo ad essere noi i protagonisti della vertenza mantenendo aperto in modo serio e responsabile una interlocuzione con il Vice Ministro che fino ad oggi ci ha sempre portato risultati concreti. Non era e non è il momento di rotture e di manifestazioni che avrebbero avuto l’unico risultato di interrompere il proficuo confronto.
Vi terremo aggiornati sull’incontro del giorno 14.

 

 

Unitario 8-5-25
Unitario 8-5-25
Unitario-8-5-25.pdf
141.4 KB
11 Downloads
Dettagli