Agenzia del Demanio Incontro del 13 marzo

14 Marzo 2019

Si è tenuto, in data 13 marzo, il primo incontro con le OO.SS per approfondire i meccanismi di accesso e di regolamentazione dell’istituto del part-time.

La Direzione ha presentato una bozza che, in applicazione del ccnl e recependo la normativa vigente, consolida le forme dell’istituto giá applicate in passato, disciplina i rapporti in essere e introduce, in via sperimentale, la tipologia del part-time verticale.

Prima di entrare nel merito della proposta come OO.SS. abbiamo chiesto una informativa puntuale in merito all’utilizzo dell’istituto. I dati che saranno forniti rappresentano la base di partenza per l’avvio dell’ approfondimento sul tema. È opinione delle Scriventi, infatti, che ogni intervento teso a migliorare e ad ampliare non solo numericamente (in termini di possibilitá di scelta) strumenti di conciliazione vita-lavoro debba scaturire da una attenta analisi delle abitudini e delle esigenze dei colleghi. Confidiamo che nel prossimo incontro, previsto per il 21 p.v., partendo dai dati chiesti all’Agenzia, si creino le condizioni per entrare nel merito del tema.

CGILCISL FPUIL PACONFSAL/UNSAFLP
GamberiniSilveriGreggiSempreboniCefalo