ENTRATE – È IL MOMENTO DELLE RISPOSTE

4 Aprile 2019

Coordinamenti Nazionali Agenzia Entrate

 

AGENZIA ENTRATE

È IL MOMENTO DELLE RISPOSTE

A tutte le lavoratrici e ai lavoratori dell’Agenzia
Ai dirigenti sindacali territoriali
Alle RSU

A seguito della imponente partecipazione allo sciopero da noi indetto per il 2 aprile u.s. si è, finalmente, avviata l’interlocuzione tra l’autorità politica ed i vertici dell’Agenzia per portare a soluzione i temi posti a base della vertenza.
È evidente, però, che anche il “fattore tempo” sia una componente essenziale per fornire le giuste risposte alle legittime aspettative dei colleghi dal momento che oltre un mese è trascorso dalla sospensione delle trattative e già 48 ore ci dividono dallo sciopero….alla faccia del problem solving che l’Agenzia chiede ai suoi funzionari ma che i suoi dirigenti di vertice non sanno evidentemente praticare.
Pertanto, laddove tale interlocuzione non dovesse produrre una immediata riapertura delle trattative attraverso le quali possano essere riconosciute le nostre richieste e definiti i necessari accordi, inviteremo tutto il personale a proseguire nella mobilitazione mediante incisive iniziative, articolate su tutto il territorio nazionale.

“Generale dietro la collina ci sta la notte crucca e assassina…. che la guerra è bella anche se fa male, che torneremo ancora….a lottare”

Roma, 4 Aprile 2019

Roma 2 aprile 2019 

 

FP CGIL

CISL FP

UIL PA

CONFSAL-UNSA

FLP

Boldorini

Silveri

Cavallaro

Sempreboni

Cefalo/Patricelli