DEMANIO – Comunicato unitario

28 Ottobre 2020

Roma, 28 ottobre 2020
Agenzia del demanio
Dg.normativarelazionisindacali@agenziademanio.it

Oggetto: Procedure di selezione Responsabili di U.O.

Nelle ultime settimane l’Agenzia ha attivato diverse procedure tese a coprire alcune figure di Responsabilità nell’ambito delle Strutture Territoriali.

In particolare, dette procedure sono finalizzate all’individuazione, tra i colleghi, di Responsabili per le Unità di Servizi Territoriali in Lombardia e Liguria.

Emerge, però, una difformità nelle modalità di selezione che, ad avviso delle Scriventi, merita un approfondimento: mentre per la Liguria è stata attivata la procedura di Job Posting, per la nomina in Lombardia si è proceduto senza apposita pubblicità, attraverso quella che sembra essere una procedura ristretta.

Si chiede, pertanto, di voler chiarire le ragioni di tale scelta, stigmatizzando al tempo stesso l’assenza di qualsivoglia forma di pubblicità della procedura selettiva ancorché ristretta.

Ricordiamo ancora una volta a questa Amministrazione che “opacità” e mancanza di informazione e condivisione, non rappresentano abitudini aziendali che contribuiscono ad alimentare un rapporto fiduciario tra l’Agenzia e il proprio personale.

Con l’occasione, oltre alla specifica sopra evidenziata, si chiede di voler condividere le posizioni attualmente non coperte e/o oggetto di incarico ad interim.

In attesa di tempestivo riscontro si porgono distinti saluti.

 

  FP CGIL

 CISL FP        UIL PA CONFSAL/UNSA

        FLP

Gamberini Silveri Greggi     Sempreboni 

    Sperandini

 

Comunicato Unitario 28 Ottobre 2020
Comunicato Unitario 28 Ottobre 2020
comunicato-unitario-28-Ottobre-2020.pdf
130.3 KB
156 Downloads
Dettagli