AGENZIE FISCALI – Salario Accessorio 2020 – Nota di sollecito al Ministro

13 Dicembre 2021

AGENZIE FISCALI

Salario Accessorio 2020 – Nota di sollecito al Ministro

 

Al Ministro dell’Economia e delle Finanze

dott. Daniele Franco

Alla Direttrice del Dipartimento delle Finanze

prof.ssa Fabrizia Lapecorella

Al Direttore dell’Agenzia delle Entrate

avv. Ernesto Maria Ruffini

Al Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

dott. Marcello Minenna

Illustrissimo Sig. Ministro e Illustrissimi Direttori,

nel corso degli incontri riguardanti le Convenzioni MEF/Agenzie Fiscali 2021-2023, su sollecitazione delle OO.SS., erano state espresse rassicurazioni in merito all’emanazione del Decreto Ministeriale di cui al D. Lgs n. 157/2017 (annualità 2020), le cui somme da assegnare, ricordiamo, risultano necessarie per “alimentare” il Fondo salario accessorio 2020 per tutto il personale dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In particolare, era stata fornita l’informazione che gli “atti” erano all’esame degli organi competenti per le opportune valutazioni ed autorizzazioni.

Il sistema di finanziamento del salario accessorio delle Agenzie Fiscali è stato modificato con la norma citata proprio al fine di migliorare sia le modalità di alimentazione dei Fondi che la tempistica di assegnazione delle somme d’interesse.

La scrivente OO.SS., atteso il tempo trascorso rispetto al momento dell’effettuazione della prestazione nonché l’ulteriore intervallo temporale intercorso rispetto agli incontri sindacali sopra evidenziati,

CHIEDE

che l’iter procedurale per l’emanazione del Decreto di finanziamento sia positivamente completato, affinché nel più breve tempo possibile le somme accessorie possano essere liquidate al personale, visto il raggiungimento degli obiettivi di Convenzione per l’anno 2020.

Roma, 13 dicembre 2021

IL COORDINATORE NAZIONALE

Valentino Sempreboni

Richiesta Su Decreto Ministeriale di cui al D. Lgs n. 157/2017 (annualità 2020)
140.4 KB
93 Downloads
Dettagli