Comunicato  incontro Nazionale Dogane/ex Aams

6 Febbraio 2018

Cari colleghi/e,

Ieri si è svolto il previsto incontro  sindacale  nazionale con la Direzione del Personale delle dogane. Non  sono state  definite le tematiche preventivate all’ordine del  giorno  quindi, a causa di alcuni approfondimenti,  la riunione è stata rinviata ad altra data.  L’amministrazione ci ha reso  una informativa verbale  sulla graduatoria relativa alla  mobilità volontaria nazionale  (giunta al 2° scorrimento) e a fronte di 409 posizioni utili ne sono state utilizzate 129, ma  saranno previsti  ulteriori scorrimenti.  Si è aperta la discussione  anche di una possibile mobilità volontaria regionale dogane/monopoli  e viceversa, ma la tematica in questione  è stata rimandata da parte dell’Amministrazione, per un passaggio  con il Direttore Kessler, circa le diverse ipotesi sorte nella discussione proprio in attesa della paventata riforma dell’Agenzia.
È stata anche rimandata la firma del FPSRUP – risorse disponibili – 2016 per ulteriori approfondimenti. Infine, anche il confronto sui criteri degli  incarichi di responsabilità  nell’ambito delle progressioni economiche  è stato rimandato al  giorno 8 p.v.

Il Coordinamento Nazionale del settore Dogane/Monopoli

Veltri/Fiorentino