ADM – Incontro del 15 dicembre 2022 – Accordo sull’attuazione degli Sviluppi Economici…

16 Dicembre 2022

ADM – ACCISE, DOGANE E MONOPOLI

Riunione ADM del 15 dicembre 2022

ACCORDO SULLA ATTUAZIONE DEGLI SVILUPPI ECONOMICI ALL’INTERNO DELLE AREE NELL’AMBITO DEL FONDO RISORSE DECENTRATE 2022  SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA

Ieri 15 dicembre 2022, nel tardo pomeriggio, le OO.SS. Nazionali si sono incontrate (riunione d’urgenza) con la Direzione Centrale del Personale al fine di dare esito alla seconda tornata di passaggi di fascia all’interno delle Aree e rispettare quanto concordato il 05.01.2022, ovvero garantire e realizzare due procedure di sviluppo economici all’interno della I, II e III Area nel corso del 2022.

Gli organi di controllo nell’autorizzare la procedura della seconda tornata di passaggi di fascia hanno comunque chiesto che, in merito a quanto concordato precedentemente nell’ipotesi di accordo, l’articolo 2, punto 3, intitolato “Titoli valutabili”, che prevedeva la dizione  “per il biennio 2019-2020” fosse sostituita con  “per il biennio 2020-2021”.

Le valutazioni 2021, in alcuni casi, non sono ancora perfezionate e pertanto saranno annotate come non disponibili (ND) ma sarà assegnato dall’Amministrazione in questa prima fase il punteggio massimo al Personale (o secondo altra soluzione consona) al fine di poter pubblicare entro fine anno le graduatorie, che ovviamente saranno riallineate nel corso del 2023.

Tutte le sigle sindacali hanno sottoscritto l’Accordo, e sottolineato nella fattispecie l’impegno dell’Amministrazione di portare a destinazione la seconda tornata di passaggi: fatto che dimostra che lavorando sinergicamente nessun traguardo è impossibile da raggiungere.

Si segnala che i bandi sono già stati pubblicati in data odierna e che il termine ultimo per la presentazione delle domande scadrà alle ore 18.00 del 22.12.2022.

Si invita a fare attenzione all’atto dell’invio delle domande: verificare per il Personale in servizio la ricezione della e-mail di conferma per corretto invio della candidatura da nore_candidature_dichiarazioni@adm.gov.it

Per il Personale non più in servizio, perché in quiescenza o in servizio presso altra Amministrazione, ma con i requisiti per la partecipazione la candidatura dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC.

Si consiglia, altresì, per il Personale collocato in posizione utile alla prima tornata di passaggi ma collocato come punteggio nelle ultime posizioni della propria graduatoria di presentare la propria candidatura anche per la seconda procedura di sviluppi economici all’interno delle Aree.

Sara cura della scrivente O.S. segnalare, in tempo utile, ogni altra eventuale informazione in merito a tale seconda procedura.

LA DELEGAZIONE CONFSA-UNSA (Veltri, Eremita)

Roma, 16 dicembre 2022

IL COORDINATORE NAZIONALE

Valentino Sempreboni

ADM Incontro 15dic2022-Passaggi
ADM Incontro 15dic2022-Passaggi
ADM_Incontro_15dic2022-Passaggi.pdf
168.4 KB
55 Downloads
Dettagli