Coordinamenti Nazionali Agenzia Entrate
Al Ministro dell’Economia e delle Finanze
Prof. Giovanni Tria
Oggetto : Sciopero nazionale del personale dell’Agenzia delle Entrate
Egregio Sig. Ministro,
il 2 aprile 2019 si svolgerà la giornata di sciopero nazionale del personale dell’Agenzia delle Entrate, indetta dalle scriventi Segreterie nazionali, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione e del fallimento del tentativo di conciliazione attivato presso il Ministero del lavoro.
Le motivazioni della protesta le sono note, dal momento che le sono state rappresentate il 18 marzo u. nel corso della presentazione dei risultati dell’Agenzia, a cui lei era presente.
Da allora nessun segnale è giunto dall’Agenzia in merito alla definizione dei Fondi di produttività anni 2016 e 2017, aggravando una situazione già di per sé inaccettabile.
Nella giornata del 2 aprile dalle ore 9 alle 13 le scriventi hanno organizzato un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Agenzia presso la sede del MEF in Via XXsettembre e con la presente le chiedono, in quell’occasione, di essere ricevuti per rappresentarle nel dettaglio i motivi della protesta e le difficoltà che incontra quotidianamente il personale dell’Agenzia nello svolgimento delle proprie attività istituzionali.
Roma, 28 marzo 2019
FP CGIL CISL FP UILPA CONFSAL/UNSA FLP
Boldorini Silveri Cavallaro Sempreboni Cefalo/Patricelli