Entrate – Richiesta unitaria ricevimento Ministro Economia

28 Marzo 2019

Coordinamenti Nazionali Agenzia Entrate

 

Al Ministro dell’Economia e delle Finanze

                                                                                                                      Prof. Giovanni Tria

Oggetto : Sciopero nazionale del personale dell’Agenzia delle Entrate

Egregio Sig. Ministro,

il 2 aprile 2019 si svolgerà la giornata di sciopero nazionale del personale dell’Agenzia delle Entrate, indetta dalle scriventi Segreterie nazionali, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione e del fallimento del tentativo di conciliazione attivato presso il Ministero del lavoro.

Le motivazioni della protesta le sono note, dal momento che le sono state rappresentate il 18 marzo u. nel corso della presentazione dei risultati dell’Agenzia, a cui lei era presente.

Da allora nessun segnale è giunto dall’Agenzia in merito alla definizione dei Fondi di produttività anni 2016 e 2017, aggravando una situazione già di per sé inaccettabile.

Nella giornata del 2 aprile dalle ore 9 alle 13 le scriventi hanno organizzato un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Agenzia  presso la sede del MEF in Via XXsettembre e con la presente le chiedono, in quell’occasione, di essere ricevuti per rappresentarle nel dettaglio i motivi della protesta e le difficoltà che incontra quotidianamente il personale dell’Agenzia nello svolgimento delle proprie attività istituzionali.

Roma, 28 marzo 2019

FP CGIL                   CISL FP                   UILPA                    CONFSAL/UNSA               FLP
                   Boldorini                   Silveri                   Cavallaro                  Sempreboni                   Cefalo/Patricelli