AGENZIE FISCALI – RSU 2022 – I Ringraziamenti del Coordinatore Nazionale Agenzie Fiscali

22 Aprile 2022

AGENZIE FISCALI

Rappresentanza Sindacale Unitaria CONFSAL – UNSA

Un meritato successo!

Primo Sindacato nell’Agenzia delle Entrate

 

Dopo una campagna elettorale “faticosa” per le disagevoli condizioni operative, con una “pandemia” tutt’ora in corso, possiamo esprimere tutta la nostra soddisfazione per i risultati raggiunti nell’Agenzia delle Entrate e nell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli dal Coordinamento Agenzie Fiscali della Federazione CONFSAL – UNSA.

Ottimi risultati su tutto il territorio nazionale (ricordiamo oltre 250 sedi RSU) che ci spronano ad essere all’altezza delle sfide che affronteremo nei prossimi mesi, con serietà, professionalità e passione.

Un Sindacato Autonomo, quello nostro, al passo con i tempi ed al fianco dei colleghi per la difesa dei diritti e la tutela delle aspettative di tutte le lavoratrici ed i lavoratori in servizio nelle Agenzie Fiscali.

La migliore risposta sindacale possibile in un contesto politico, economico, sociale di grande turbolenza.

Siamo il primo sindacato nell’Agenzia delle Entrate, per deleghe (21,40%) e per voti elettorali (19,22%), dati su cui si baserà la rappresentatività del prossimo triennio, e siamo ben rappresentati nell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

Il tutto attraverso una qualificata e consolidata rappresentatività della nostra Federazione CONFSAL – UNSA nel comparto delle Funzioni Centrali, un dato di tutto rispetto per il sindacalismo autonomo.

Siamo pronti ad affrontare, con successo, l’attività “richiesta e prevista” dal sistema delle relazioni sindacali e contribuiremo ad “incalzare” la parte politica nella nostra attività di rappresentanza dei lavoratori.

Come sempre!

Uno speciale ringraziamento a tutte le colleghe ed i colleghi che hanno votato le nostre liste sui luoghi di lavoro ed a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo brillante risultato.

Un particolare ringraziamento al Segretario Generale CONFSAL Angelo Raffaele Margiotta ed al Segretario Generale Federale CONFSAL – UNSA Massimo Battaglia per tutta l’azione politico-sindacale posta in essere in questi anni.

Un grazie ed un grande abbraccio a tutti i Quadri sindacali centrali e periferici del Coordinamento per l’encomiabile lavoro svolto in situazione di “assoluta emergenza”.

Un augurio di buon lavoro a tutti gli eletti ed a tutti coloro che si sono messi “in gioco” con senso di appartenenza e responsabilità.

Un successo che rappresenta una forte spinta “propulsiva” per tutti NOI, affinché il Coordinamento e l’intera struttura sindacale Federale e Confederale possano contribuire a raggiungere i più elevati “traguardi” politico-sindacali nell’esclusivo servizio dei colleghi che hanno voluto testimoniare l’apprezzamento per la nostra azione, anche attraverso il tesseramento oltre che con il voto alle liste, a beneficio dell’intero movimento sindacale e di tutta la collettività.

Roma, 22 aprile 2022

IL COORDINATORE NAZIONALE

Valentino Sempreboni

 

RSU2022 - I ringraziamenti del Coordinatore Nazionale AF
167.2 KB
86 Downloads
Dettagli