ENTRATE – UNITARIO – POER – FAKE NEWS!

31 Maggio 2019

Coordinamenti Nazionali Agenzia Entrate

 

POER ENTRATE

CI MANCAVANO SOLO LE “FAKE NEWS”

Circola in queste ore tramite whatsapp e i social network un falso volantino che porterebbe le firme delle scriventi organizzazioni sindacali nel quale avremmo dato la notizia del rinvio delle POER al mese di settembre.

Trattasi, lo ripetiamo,  di un documento assolutamente falso.

Non abbiamo  alcuna notizia di slittamenti o rinvii e tantomeno di programmi Sogei predisposti all’uopo.

Due considerazioni.

La prima è che il nostro livello di affidabilità e di corretta informazione è molto alto, se per diffondere false notizie si utilizzano i nostri comunicati unitari, invece che falsificare comunicati dell’Agenzia. Significa che nell’immaginario collettivo siamo informati e facciamo bene il nostro lavoro.

La seconda dimostra quanto su questa vicenda il personale sia diviso e come stia peggiorando esponenzialmente il clima interno in Agenzia.

Riconfermiamo  invece in questa sede tutte le nostre critiche su tutta la partita delle Poer. Da come sono state previste, con una legge  che ha sottratto al quadro contrattuale e negoziale queste figure professionali, fino alla gestione delle procedure, che tante perplessità e preoccupazioni hanno provocato e stanno ancora provocando.

Bloccando per mesi l’Agenzia in un goffo e controverso tentativo di far quadrare il puzzle, mentre venivano tralasciate tutte le altre questione relative al personale, a partire dai Fondi della produttività e alla procedura di progressioni economiche 2019, i cui accordi faticosamente strappati nei mesi scorsi, sono rimasti incredibilmente nei cassetti dell’Agenzia, nonostante le nostre continue sollecitazioni. E solo grazie alla nostra iniziativa sono stati finalmente avviati alla definitiva certificazione.

Stagioni come queste non debbono più ripetersi. Lo dobbiamo al Paese e alle lavoratrici ed a lavoratori dell’Agenzia

E faremo di tutto perché ciò non accada.

Roma, 30 Maggio 2019

FP CGIL

CISL FP

UIL PA

Confsal UNSA

FLP

Boldorini / Ciola

Silveri

Cavallaro

Sempreboni

Cefalo / Patricelli